Lezioni di cucina per turisti

Sei di passaggio in Carnia e vuoi provare a vivere il territorio in prima persona, in un’ottica esperenziale?

Chiamaci e prenota la tua lezione di cucina!

Ci accorderemo su quello che vuoi provare a fare, ti porteremo a conoscere i nostri piccoli produttori, acquisteremo insieme le materie prime per insegnarti a fare i nostri piatti tipici, l'orgoglio della nostra Carnia!

Durante la lezione scoprirai gli ingredienti, tutti rigorosamente selezionati e a KM 0. Scegliamo la filiera corta per valorizzare la qualità della nostra agricoltura, per ridurre i costi delle intermediazioni ma soprattutto per incentivare e promuovere la conoscenza e il consumo dei nostri prodotti tipici.

Metterai tu stesso "le mani in pasta", preparerai il tuo menù e lo degusterai: lo serviremo insieme, in uno stile confidenziale, nella cucina della scuola.

Dedicheremo attenzione alla degustazione dei vini e ai loro abbinamenti con le varie ricette.
Alla fine del corso avrai imparato a preparare i piatti della cucina tradizionale e potrai acquistare consapevolmente i prodotti necessari per la loro preparazione.

Di più: potrai ricevere a casa un kit (packaging refrigerato) con le materie prime già porzionate per replicare in tutta comodità le ricette imparate al corso.

Ricorda, la qualità di un piatto dipende da chi lo prepara, ma soprattutto da che cosa è fatto: selezioneremo le migliori materie prime e in questo modo garantiremo una qualità superiore e l’autenticità della cucina carnica!

EVENTI PRIVATI:
La Scuola è disponibile come spazio per eventi e attività rivolte alle aziende e ai privati. 

È un'ottima e strategica location per presentazioni di prodotto, teambuilding e tanto altro!

Chiamaci allo 3475458714 o scrivici per informazioni a info@cuciniamocon.it