Carla della Pietra è l’appassionata titolare del panificio pasticceria Pan di Casa a Tolmezzo che gestisce da più di 25 anni.
Panificatrice e pasticcera esperta, Carla avrà il compito di farci scoprire i segreti della panificazione con il lievito madre: una tecnica che regala un gusto straordinario, legato a centinaia d’anni di tradizione e a diversi giorni di preparazione
Come Chiara Selenati, anche Carla è membro dell’accademia degli Etici del Gusto, associazione unica nel suo genere a livello internazionale che annovera, tra i suoi soci, pasticceri, panettieri, cioccolatai e gelatai del Friuli Venezia Giulia, Carla e i suoi colleghi sono i più attenti all’aspetto etico di un lavoro rigorosamente artigianale!
Questo significa porre la massima attenzione nella scelta delle materie prime e una meticolosa cura nella lavorazione dei prodotti.
Dinamica, sempre pronta a sperimentare e a cogliere nuove sfide, Carla oltre ad essere un’esperta panificatrice e un’ottima pasticcera ama ballare, viaggiare e camminare per i sentieri delle sue amate montagne.
In una doppia serata ci insegnerà a fare varie pagnotte caserecce, il pan di casa con segale e farina di “sorch” secondo la vecchia tradizione carnica, e a preparare pizze e focacce gourmet rigorosamente con i prodotti che la Carnia ci mette a disposizione!
Il primo corso di panificazione con il lievito madre in Carnia … da non perdere!