4 - Corsi di primavera - 24 maggio 2021

Lunedì 24 maggio 2021

Chef Raffaello Mazzolini -Chef di cucina gourmet

Orario: dalle 18.30 alle 20.30

Vi aspettiamo nella nuova Accademia di Cucina di via Valcalda a Sutrio: sei serate, sei lezioni di cucina, ciascuna condotta da uno chef diverso del Friuli Venezia Giulia che presenterà una serie di suoi piatti utilizzando materie prime di piccoli produttori locali, in abbinamento ad altrettante aziende vitivinicole del FVG.

Tutte le lezioni sono frontali e prevedono la degustazione dei vini e dei piatti preparati dagli chef. Inoltre a fine di ogni lezione verrà rilasciata una dispensa con il ricettario della serata di riferimento.

Maggiori dettagli

21 Articoli

50,00 € tasse incl.

Dettagli

Nella quarta serata dei nostri corsi di cucina primaverili lunedì 24 maggio nella nuova accademia di cucina a Sutrio:

RAFFAELLO MAZZOLINI con i suoi piatti ispirati a una CUCINA GOURMET.

Lo chef che ama definirsi “l’uomo che parlava agli ingredienti” ci proporrà una sua personale versione di cucina gourmet: di origine carnica, ha fatto diverse ed importanti esperienze nazionali ed internazionali lavorando nel cucine stellate pur mantenendo un forte legame con le sue radici e sviluppando una propensione all'innovazione e alla ricerca, soprattutto per quanto riguarda le materie prima da utilizzare nei suoi piatti. Durante la serata ci insegnerà i trucchi e i segreti che gli chef utilizzano per trasformare ingredienti semplici in piatti stellari, puntando sulla fantasia nell’accostamento di diversi ingredienti e nel giusto impiattamento, stimolando la creatività in cucina di tutti i partecipanti, con dei piatti eccezionali ma alla portata di tutti.

I vini in abbinamento saranno quelli dell'Azienda Vinicola Russiz Superiore, dal Collio goriziano.