5 - Corsi di primavera - 31 maggio 2021

Lunedì 31 maggio 2021

Chef Max Noacco del Ristorante Al Tiglio

Orario: dalle 18.30 alle 20.30

Vi aspettiamo nella nuova Accademia di Cucina di via Valcalda a Sutrio: sei serate, sei lezioni di cucina, ciascuna condotta da uno chef diverso del Friuli Venezia Giulia che presenterà una serie di suoi piatti utilizzando materie prime di piccoli produttori locali, in abbinamento ad altrettante aziende vitivinicole del FVG.

Tutte le lezioni sono frontali e prevedono la degustazione dei vini e dei piatti preparati dagli chef. Inoltre a fine di ogni lezione verrà rilasciata una dispensa con il ricettario della serata di riferimento.

Maggiori dettagli

18 Articoli

50,00 € tasse incl.

Dettagli

Continuano i nostri corsi di cucina primaverili lunedì 31 maggio nella nuova accademia di cucina a Sutrio:

MAX NOACCO con i suoi piatti ispirati a una CUCINA NATURALE E BIOLOGICA.

Con il suo corso dedicato alla cucina naturale e biologica d'autore, lo chef dimostrerà com'è possibile occuparsi del mondo della cucina vegetale, creando dei piatti accattivanti e gustosi. Ripercorreremo insieme l'origine dei piatti storici del suo ristorante Al Tiglio e ci descriverà l'importanza di collaborare con i produttori locali. Cucinare i prodotti della terra in modo leggero e salutare non significa privarsi di qualcosa in cucina, ma anzi significa valorizzare sapori e principi nutritivi degli ingredienti. Stagionalità, sapore e gusto saranno le parole chiavi per descrivere la sua cucina naturale.

I vini in abbinamento, che esalteranno i piatti di Max, saranno quelli dell'azienda Aquila del Torre, che segue la stessa filosofia dello chef, producendo vini biodinamici.