6 - Corsi di primavera - 7 giugno 2021

Lunedì 7 giugno 2021

Antonio Follador del panificio Follador e Chef Fabrizio Nonis macellaio e gastronomo errante

Orario: dalle 18.30 alle 20.30

Vi aspettiamo nella nuova Accademia di Cucina di via Valcalda a Sutrio: sei serate, sei lezioni di cucina, ciascuna condotta da uno chef diverso del Friuli Venezia Giulia che presenterà una serie di suoi piatti utilizzando materie prime di piccoli produttori locali, in abbinamento ad altrettante aziende vitivinicole del FVG.

Tutte le lezioni sono frontali e prevedono la degustazione dei vini e dei piatti preparati dagli chef. Inoltre a fine di ogni lezione verrà rilasciata una dispensa con il ricettario della serata di riferimento.

Maggiori dettagli

18 Articoli

50,00 € tasse incl.

Dettagli

Ultimo appuntamento con i nostri corsi di cucina primaverili lunedì 7 giugno nella nuova accademia di cucina a Sutrio:

ANTONIO FOLLADOR e FABRIZIO NONIS con i loro piatti a quattro mani ispirati allo STREET FOOD.

Fare il pane significa creare con le proprie mani qualcosa di nutriente e genuino, partendo da pochi semplici ingredienti come l'acqua la farina e il lievito. Quando il pane incontra la carne, poi, il connubio diventa unico: in questo incontro accademico i due maestri metteranno insieme la loro conoscenza attraverso la realizzazione di diverse ricette, partendo dalla panificazione e alla creazione di focacce e del pane bun, fino ad arrivare agli elementi carne, dall'hamburger al carpaccio, con l'intenzione di esaltare le caratteristiche e le particolarità tipiche dello street food. Impareremo quindi i segreti della panificazione, la cottura degli ingredienti e della lievitazione, in abbinamento alla cottura della carne, passando in rassegna diversi tagli e marinature.

In abbinamento la birra del Birrificio Artigianale Bondai, con sede proprio accanto all'Accademia di Cucina a Sutrio.