Daniele Cortiula l’orgoglio carnico del piccolo schermo!
Cuoco noto al pubblico televisivo, è rimasto famoso per aver scherzato con la Clerici sul significato polisemico de “las friçes”!
E' stato l'allievo del grande ed indimenticato chef Gianni Cosetti.
Più a suo agio tra le pentole che davanti alle telecamere, si esibisce con maestria nel suo ristorante Cortiula Hostarja - ex Casada a Pagnacco dove si possono degustare ottimi piatti della cucina carnica rivisitata.
Materie prime di grande qualità, grandi tecniche culinarie e il piacere della sperimentazione, sono tutti gli elementi che compongono la sua cucina.
Lo chef gioca in modo gioioso con le diverse consistenze degli ingredienti, le temperature e i colori, senza tralasciare l'aspetto estetico.
I piatti di Daniele hanno colori e sapori nuovi, abbinamenti sapienti e ingredienti di primissima qualità che tengono conto del variare delle stagioni e che provengono tutti dal territorio.
Assaggiare una sua pietanza è come assaporare un po' della sua anima!
Per Cuciniamo con... realizzerà il menù delle feste in Carnia, e l’amico di sempre Michel Copiz dell' Enoteca ROMA Management Events curerà per lui l’abbinamento del vino giusto al giusto piatto!

Daniele Cortiula